Bike Hotel

LA PASSIONE  

Quella nella foto grande è la mia Bike, la mia Fenix,  l’ho voluta mettere in copertina per farvi capire che qui da noi l’ospitalità è un tutt’uno  con la passione, quella vera quella che viviamo direttamente insieme alle nostre bike.

Sono una ciclista, una ciclista che ama pedalare per sfidarsi continuamente, ma ama anche andare alla scoperta dei paesaggi che il nostro territorio ci regala e che visti da sopra una bike sono tutt’altra cosa!!!

La mia passione è entrata in Hotel e da qui vorrei trasmetterla a tutti coloro che amano e praticano lo sport più bello del mondo, da qui parto per le mie uscite attraverso un territorio che ogni volta mi emoziona e mi meraviglia.

L’Hotel Onda Marina è un Hotel di Famiglia, la mia, dal 1975 cioè da quando è nato, lo gestiamo noi prima i miei genitori e poi noi fratelli. E da sempre quello che più ci preme è  rendere il vostro soggiorno rilassante, divertente, dinamico con famiarità, ottima cucina e professionalità.

I PERCORSI      

Il nostro entroterra romagnolo/marchigiano, dalla pianura ai saliscendi delle vicine colline del Montefeltro, è ricco di Borghi, rocche e Castelli sparsi lungo le belle vallate del Marecchia e del Conca (San Leo, San Marino, Verucchio, Mondaino Saludecio, Montegridolfo, Urbino, il passo del Furlo e tantissimo ancora). I nostri Calanchi, che creano dei paesaggi mozzafiato, che sembrano dolci e armoniose colline ma che in bike diventano delle vere sfide  con pendenze   dal 5% al 20%.

E poi il Monte Carpegna, un percorso che dal mare arriva al monte attraversando paesaggi tra i più diversi, paesi medievali arroccati e strette vallate, per poi giungere su strappi dal 18% al 22% di pendenza del Cippo della Carpegna dove Pantani si allenava e dove lui steso amava ripetere “la Carpegna mi basta”.

Ma c’è tanto ancora e non posso dimenticare “La panoramica” del Parco Naturale San Bartolo,  26 km di panorama mozzafiato da Gabicce a Pesaro,  un tratto di costa alta in gran parte rappresentata da falesia viva, rara in tutto l’Adriatico, un percorso per BDS che in totale armonia attraversa un paesaggio rurale antico, abbandonato e ora rinaturalizzato. Una zona  ricca di sentieri  e percorsi per MTB di qualsiasi livello

LA NOSTRA OSPITALITA’

La nostra cucina è il nostro fiore all’occhiello, legata alla tradizione romagnola è curata nei particolari direttamente da noi. Ogni giorno prepariamo ricchi buffet a colazione (dolci, crostate, biscotti, torte salate) e variegati buffet di verdure ai pasti, tutto rigorosamente di nostra produzione e sempre diversi. Ogni giorno due menù carne e pesce, dove la cucina romagnola è protagonista ma non solo, unendosi ad altre specialità culinarie. Cerchiamo di accontentare i nostri ospiti in tutte le loro esigenze ed a richiesta prepariamo anche cucina vegana, vegetariana e senza glutine.

I nostri servizi:   

  •   Guida cicloturistica (a richiesta)
  •   Mappe, piantine, altimetriche e percorsi
  •   Assistenza informativa, percorsi personalizzati
  •   Piccola officina attrezzata
  •   Colazione rinforzata, ricca e genuina
  •   Bike brunch al rientro
  •   Servizio lavanderia capi tecnici
  •   Possibilità di tenere la propria bike in camera con comodo portabici.
  •   Noleggio Bici (BDS – MTB)
  •   Pocket lunch (su richiesta)
  •   Assistenza meccanica (su richiesta)
  •   Convenzioni con negozi e officine specializzate

Ed infine siamo anche partner della Gran Fondo Degli Squali che si tiene a maggio, uno delle Bike Race più importanti del panorama ciclistico amatoriale.

Non mi resta che aspettarvi… per costruire insieme la vostra vacanza in bike, per renderla unica e da portare sempre con se….. in Bike.

 

 

 

 

Edizione 2018:

Vi tratteremo da Campioni .

Gran Fondo Squali Carrera – Vincenzo Nibali Special Edition 2018

E così è stato….Una Gran Fondo Speciale, una Giornata Speciale

Sport  Sole Amicizia e Divertimento ..

Un Evento da Campioni

Vi Aspettiamo alla prossima Edizione

Gran Fondo Squali  Cattolica Gabicce Mare – Maggio 2019

Le strade tra Romagna e Marche, le strade di molti “Giro d’Italia”, le Fortezze, i Castelli i Calanchi e poi il Mare…

… non puoi mancare
Percorso lungo km 136 Dislivello 2400
Percorso corto km 80 Dislivello 1250
Spettacolare arrivo a Gabicce Monte con maxi ristoro: Grigliata di pesce dell’Adriatico, Piadina romagnola e Sangiovese.
Hotel Onda Marina Misano Adriatico a soli 900 metri dalla  partenza, per un weekend di squali!
Info Granfondo : www.granfondosquali.it